Io adoro i mercatini di Natale e quest'anno per il ponte dell'Immacolata ho pensato di fare un salto nel Tirolo Orientale a Lienz, Questa cittadina è molto bella gia' durante l'anno in questo periodo dell'anno diventa ancora piu' suggestiva.
Il mercatino si trova nel centro del Lienz,qua vedrete subito la fortezza di Liebburg che attualmente è il municipio, durante questo periodo però si trasforma in un grande calendario dell'avvento, ogni giorno verso le sei si apre una finestra e viene proposta un'opera d'arte,invece all'interno troverete anche una mostra di presepi.
Questo mercato è formato da tante casette decorate, qua troverete tanti prodotti artigianali , come addobbi natalizi ,quest'anno ho visto tanti addobbi in legno ma erano quasi assenti per mio grande dispiacere le palline di vetro,invece c'erano candele, prodotti tipici e dolci, inoltre non mancano vin brulè e punch, per i collezionisti potete recarvi negli stand del vin brulè e comprare la classica tazza di natale dell'avvento e tenerla come ricordo di questa gita tirolese.
Unia curiosità, io non sono rimasta fino a sera, ma ogni sera un tradizionale guardiano notturno fa il giro per chiudere il mercatino alle ore 21.
Orari
lunedì - giovedì: ore 15.00 - 21.00
7 e 8 dicembre: ore 10.00 - 21.00
24 dicembre: ore 9.00 - 13.00
0 commenti:
Posta un commento